Riassunti di Letteratura Giapponese II

« Older   Newer »
  Share  
Venusia^^
view post Posted on 16/10/2008, 15:17




Cari kouhai,

è la vostra vecchia senpai Venusia che vi parla!XD Ahahahah, scherzo!^^ Però dato che nella sezione di Letteratura Giapponese III ho postato tutti i miei riassunti (soprattutto quelli del Donald Keene) "preparatori" per l'esame, ho pensato di postare anche quelli di Letteratura Giapponese II... magari a qualcuno possono essere utili!
Ripeto anche qui che non ho lo scanner, e che quindi ricorro a metodi spartani quali "fotografia della pagina del quaderno"... ahahah!XD Spero che siano comprensibili... cooooomunque! I riassunti che seguono sono un mix del Donald Keene, del libro della Boscaro e degli appunti presi a lezione, rielaborati e riassunti schematicamente tutti insieme. Alla fine di ogni argomento, sotto ho scritto da quale manuale è stato riassunto. Buono studio a tutti!(^-^)/
Ah, premetto che non sono presenti i riassunti su Ueda Akinari e Hiraga Gennai, dato che non riuscimmo a completare il programma e quindi non li portammo all'esame... mi spiace!

p.s.- Mi scuso in anticipo per eventuali errori grammaticali... potrebbe capitare...^^;

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Materia: Letteratura Giapponese II
Professore: Gianluca Coci
Anno scolastico: 2006/2007
Appunti di: Venusia^^
Voto: 30


- POESIA RENGA -

- Yamazaki Sokan
- Arakida Moritake

[pag.1][pag.2]



- LA CULTURA URBANA DI EDO -

[pag.1]



- POESIA HAIKAI -

- Matsunaga Teitoku
- Nishiyama Soin

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4]



- MATSUO BASHO -

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5][pag.6][pag.7][pag.8][pag.9][pag.10][pag.11][pag.12][pag.13]



- KANAZOSHI -

- Asai Ryoi
- Fujimoto Kizan

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5][pag.6]



- IHARA SAIKAKU -

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5][pag.6][pag.7][pag.8][pag.9][pag.10][pag.11][pag.12]


- UKIYOZOSHI -

- Hojo Dansui
- Nishizawa Ippu
- Ejima Kiseki
- Tada Nanrei

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5]



- KABUKI -

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5]


- Il Teatro Giapponese Kabuki (Muccioli) -

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5][pag.6]



- JORURI -

[pag.1][pag.2][pag.3]


- Il Teatro Giapponese Joruri (Muccioli) -

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5]


- Il Joruri Juu ni dan zoshi -

[pag.1][pag.2]



- CHIKAMATSU MONZAEMON -

[pag.1][pag.2][pag.3][pag.4][pag.5]



- YOSA BUSON -

[pag.1][pag.2][pag.3]



- Aspetti della letteratura di viaggio in Chikusai (Moretti) -

[pag.1][pag.2]



Edited by Venusia^^ - 16/10/2008, 18:10
 
Top
Takochan
view post Posted on 12/12/2008, 17:40




Mi hai salvato la vita!!!
Quest'anno Coci ha spiegato solo fino a Basho per colpa dell'occupazione, ma all'esame il programma è completo, e io non sapevo proprio che pesci prendere T.T

Toglimi una curiosità: secondo te, con che criterio dovrei scegliere le letture e le critiche?? (l'esame cmq lo darei a giugno/settembre, visto che a febbraio devo recuperare gli esami del primo anno...)
 
Top
Venusia^^
view post Posted on 12/12/2008, 20:17




Sono felice di esserti stata utile!*_*
Guarda, non ricordo con precisione quali studi critici ho fatto, dovrei cercare un pò e ora non posso... ma ti farò sapere! Comunque mi ricordo che ho scelto uno studio critico per argomento (uno sul Kabuki, uno sul Joruri, quello su Chikamatsu... insomma un pò di tutto) in modo da fare una carrellata generale un pò su tutto. Ti farò sapere meglio appena ritrovo tutte le "scartoffie" vecchie!(^-^)/
 
Top
ataru_napori
view post Posted on 1/7/2009, 23:24




ciao scusa ma ho visto che diversi file non si leggono più :cry: non è che ce li hai ancora conservati?
qualcuno che li ha usati ce li ha ancora da parte? :ph34r:
 
Top
Venusia^^
view post Posted on 2/7/2009, 17:04




Devo cercare nei meandri del mio pc... ma non posso farlo adesso perché sto andando a lavorare!>< Inoltre mi scuso con Dolce Melodia per aver letto il suo messaggio solamente adesso...=( Appena posso vedo di riuppare il tutto! m(_ _)m
 
Top
ataru_napori
view post Posted on 2/7/2009, 21:06




grazie mille ^_^
 
Top
Danielle^^
view post Posted on 21/11/2009, 13:39




:( molti non si vedono..
 
Top
.Faust VIII.
view post Posted on 22/11/2009, 23:05




Eh, ce li ha Venusia...
 
Top
Rashina
icon9  view post Posted on 15/1/2010, 20:25




Io avrei l'esame di giapponese II con Coci ad inizio febbraio e qst riassunti m servivano proprio...nn c'è un modo per vedere tutte le pagine?!
AIUTO!
 
Top
Maruzza@
view post Posted on 20/2/2011, 19:09




Sono della facoltà di Studi orientali a Roma e prima di tutto Ciao a tutti voi!
Sono finita qui per questi appunti che sarebbero davvero utilissimi per me e altri studenti della mia facoltà :stress: ma delle pagine non si vedono :unsure: e mi chiedevo se l'utente che le ha caricate gentilmente potrebbe rimetterle. Non so se posso esservi utile in qualche modo ma se leggerò qualche richiesta di sicuro non mancherò. Ciaooo :rolleyes:
 
Top
baby92finley
view post Posted on 8/1/2016, 16:32




Salve a tutti!

Qualcuno gentilmente potrebbe ricaricare le immagini? Devo dare l'esame di Coci a breve e gli argomenti trattati sono gli stessi :cry:
 
Top
10 replies since 16/10/2008, 15:17   1908 views
  Share