Quale arte marziale preferite ?
Poll choicesVotesStatistics
Ju Jitsu2 [50.00%]
Kung Fu1 [25.00%]
Taekwondo1 [25.00%]
Aikido0 [0.00%]
Judo0 [0.00%]
Karate0 [0.00%]
Kendo0 [0.00%]
Kick Boxing0 [0.00%]
Ninjutsu0 [0.00%]
Muay Thai(ThaiBox)0 [0.00%]
Jeet Kune Do0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Quale arte marziale preferite ?

« Older   Newer »
  Share  
Kta
view post Posted on 30/7/2008, 14:18




In quest'ultimo periodo mi sto avvicinando maggiormente alle varie arti marziali. Anche se ad essere sincero mi hanno sempre affascinato.
A voi quale vi piace di più ? Quale pensate sia più efficace e temibile ?
Se dovessi iniziare a praticarne una sarei indeciso tra Ju Jitsu e Aikido. Anche se properrei adesso per la prima.
 
Top
Slytherin
view post Posted on 30/7/2008, 18:15




Io se potessi farei il ninjutsu.....è in assoluto l'arte marziale più completa che ci possa essere. Si fa di tutto, prese, colpi di ogni genere e mano nuda e con le armi, e si impara ogni tipo di arma e si impara anche a prendere di soppiatto il nemico.
Se potessi io farei proprio questa.
Poi avviamente c'è il Taekwondo e il Karate.....anche il Kendo!
Vabbè a me piacciono tutte, io sono una malata fanatica di stè cose, non ho voce in capitolo!! XDDD
 
Top
Kta
view post Posted on 31/7/2008, 00:15




Veramente io contavo proprio di un parere tuo e di Sandro XD . Ho invece sentito parlare male dell'Aikido, te ne sai qualcosa ?

P.S. Perchè Sly non voti il sondaggio T__T ?
 
Top
Slytherin
view post Posted on 31/7/2008, 08:02




Chi ha parlato male dell'Aikido non capisce nulla a mio parere.
Non esiste una arte marziale brutta o bella, ma esiste la persona adatta a quella artemarziale e quella non adatta.
Ovviamente dipende da te, da quello che vuoi da una arte marziale.
Se ti senti di essere portato per un'arte marziale di offesa, allora devi puntare su Karate Taekwondo, Kung Fu, Jeet Kune Do.
Se invece pensi che ti senti più a tuo agio nelle arti marziali puramente di difesa allora devi puntare su Aikido, Judo,Jujitsu, dato che sono più basate su chiavi e proiezioni.

 
Top
Kta
view post Posted on 31/7/2008, 09:18




Sono daccordo con te ^__^ . In pratica il discorso che ho letto su diversi forum è che l'Aikido sarebbe inefficace contro ad esempio il Muay Thai. Per avvalorare tale ipotesi dicevano che l'Aikido non è tra le discipline dell'MMA. Ed inoltre che non è capace di creare danni seri all'avversario...sinceramente mi sembra difficile che un sensei di aikido non riesca a romperti qualcosa XD
L'MMA sono in pratica tornei dove se le danno di santa ragione(ho visto videi dove si rompevano proprio le ossa O__O ) e dove si sfidano i campioni delle varie discipline.
Comunque posto qualche video XD (non dell'MMA perchè possono dare fastidio visto il tasso di violenza).
Questo video di JuJitsu a me piace molto http://it.youtube.com/watch?v=WjRpTNWv7dY
Uno spettacolare video di Kung Fu vs Takewondo(non è MMA): http://it.youtube.com/watch?v=u0CIy9ZZEQE
 
Top
Slytherin
view post Posted on 31/7/2008, 10:53




Ma sono degli stupidi, perchè l'obiettivo dell'Aikido non è rompere le ossa ma difendersi, punto e basta.
Un vero sensei di Aikido di sbatte a terra con un dito e ti rende inoffensivo sensa approfitta e senza romperti nulla.
E comunque non è lo scopo di nessuna artemarziale in generale, quindi questi che ti hanno detto queste cose non hanno capito molto della filosofia delle arti marziali.
Purtroppo questo vale per la maggior parte di quelli che praticano arti marziali qui in Italia...lo fanno giusto per spararsi le pose e non per filosofia o passione.

Il video del jujitsu è bellissimo!!*__*
 
Top
Hikaru Sandro
view post Posted on 1/8/2008, 12:56




Wa che mi stavo perdendo!!! In accordo con quanto ha detto Sly, non c'è un arte più bella di un'altra, ma bisogna cercare quella che più si adatta alla persona. Ricorda che non devi essere tu ad adattarti ma lo stile a te!
Non pensare a chi dice che un'arte non è buona perchè non è efficace contro un'altra, ogni arte ha uno schema diverso dalle altre e quindi è naturale trovare uno schema che possa essere più efficace su un altro, ma lo stesso essere inefficace contro un terzo schema.
Ovviamente con l'arte marziale si sposa anche una certa filosofia, ma se non ci si sente parte di tale filosofia non penso che si riuscirebbe ad entrare nello spirito della stessa...
Il grande maestro Bruce Lee diceva che non servivano belle figure ornamentali, balletti che seguivano degli schemi precisi rigidi, ma che la semplicità dei movimenti è efficacia! In effetti gli insegnamenti di Bruce Lee erano rivolti più al combattimento come tale che al semplice torneo fine solo a sè stesso. per la vittoria conta l'efficacia e non il balletto!
Secondo me la cosa migliore e seguire tutti gli stili e crearsi una propria idea del combattimento!
Poi se si parla di arti marziali come sport, bhè sono tutte a loro modo belle! Mi piace l'agilità che hanno Tae kwon do e kung fu, la potenza del jujitsu, il muay thai mi piace per l'equilibrio tra mani e piedi, l'aikido mi piace per i movimenti circolari e la capacità di immobilizzare con poco.
Io scegliere tutte le arti XD
 
Top
.Faust VIII.
view post Posted on 1/8/2008, 15:48




Post molto interessante che ridà linfa alle discussioni sulle AM su questo forum...Che dire,io non saprei scegliere,perchè le arti marziali orientali sono tutte belle(ma ci sono anche quelle non orientali,tipo ltta greco-romana,capoeira,un tipo di lotta russa,di cui non ricordo il nome ora:P ...ecc,anche quelle molto interessanti).Sul discorso dell'Aikido,sono d'accordo con voi,lo scopo delle arti marziali in generale non è quello di fare del male all'avversario,ma è difendere se stessi e gli altri,cercando nel contempo di capire quali sono le proprie potenzialità ed imparare a conoscere meglio se stessi.Inoltre,l'aikido mi sembra in realtà(proprio per i motivi elencati prima) un'arte "dell'equilibrio",molto efficace,visto che con uno sforzo apparentemente minimo, un maestro può avere ragione dei suoi avversari,senza per questo far loro del male.


Nota finale:Ragazzi,se io dovessi cominciare a praticare un'arte marziale,conoscendomi, per quale arte mi vedreste bene o mi consigliereste? :P
 
Top
Kta
view post Posted on 1/8/2008, 16:19




Perchè Faustino anche a te sta venendo voglia ? A me piacerebbe molto. Io come ti ho detto sono molto indeciso, anche se forse sceglierei Jujitsu :-) A te quale piace ?
Comunque che io sappia si può iniziare a qualsiesi età AM anche se naturalmente è molto consigliabile farlo fin da bambini perchè ho letto che si ha più elasticità(o ho detto una cazzata ?) . Ad esempio io adesso come adesso non riesco nemmeno ad alzare le gambe la metà di quello che l'alza un karateka.

P.S. Ragazzi ma perchè non votate :angry: ........XD
 
Top
.Faust VIII.
view post Posted on 1/8/2008, 16:32




Non so,è un'ipotesi ora come ora,ma non ti nascondo che mi piacerebbe imparare un'arte marziale,preferibilmente giapponese,come il judo o appunto l'aikido(quindi secondo quanto ha detto Sly,sono un tipo portato alla difesa?) ma studiando anche un po' coreano,vorrei sapere qualcosa d più del Taekwondo...
 
Top
Slytherin
view post Posted on 1/8/2008, 20:23




Faustino io ti ci vedo troppo a fare Aikido!!! ^___^
Davvero secondo me è la tua arte!
Bhe il Taekwondo è bellissimo, soprattutto la sua fislosofia mi piace, che riprende molto quella dei samurai......ovvero quella dei guerrieri Hwarang!!
Il Taekwondo da belle soddisfazioni se fatto con impegno, io stavo pensando di ricominciare.....
 
Top
Hikaru Sandro
view post Posted on 1/8/2008, 20:52




Anche io a Faustino lo vedrei con un arte di quelle tipo roccia come judo o aikido, mentre per Kta karate, ma non chiedetemi il perchè XD ma visto che ci siamo con queste fantasie, quale starebbe meglio a me? Sly non ho scritto di te solo perchè ormai ti associo automaticamente al taekwondo e non saprei darti altro XD

P.s. ma il titolo del sondaggio qual'è? XD
 
Top
Kta
view post Posted on 1/8/2008, 21:22




Il titolo del sondaggio è "quale arte marziale preferite" mi raccomando votate XD. Io a Fausto-sama lo vedo molto bene con il judo. Il taekwondo so che usa quasi esclusivamente i calci vero ? Quindi Sandro tu mi vedi a fare Karate...hmm...ci faccio un pensierino :lol: . Comunque per chi vuole incominciare un AM la cosa secondo me importantissima è la scelta del dojo(palestra) in quanto in giro ci sono troppi ciarlatani che insegnano poco e male. Quindi dopo aver scelto l'arte marziale massima importanza alla scelta del dojo. Sconsigliato sccegliere solo in base alla vicinanza a casa.
Sandro forse a te un AM(Aikido, Jeet Kune Do, qualche filone del Karate...insomma ce ne sono XD) che prevede anche l'uso di armi XD...però l'ho buttata giù cosi senza pensarci XD.
 
Top
.Faust VIII.
view post Posted on 1/8/2008, 22:07




Dite davvero ragazzi?Beh,grazie...Mi piacerebbe provare,solo che da me c'è una palestra,mi pare che faccia solo karate e non so COME lo insegna(come diceva Kta,bisogna guardarsi dai ciarlatani),quindi per provare cose come l'aikido o altri,mi dovrei trasferire in qualche città -_- -_- -_- Sandro-kun lo vedo a fare kendo...a te non piacerebbe farlo,Sandro-kun?
 
Top
Slytherin
view post Posted on 1/8/2008, 22:17




Comunque il Takwondo non è solo calci...ci sono tutti i tipi di colpi, ma ci proibiscono di usarli perchè possono essere pericolosi, quindi in gara non si possono usare...ma ci sono.
Anche io a Sandro lo vedo a fare kendo....solo che è un pò difficilotto trovarne una...ma io sapevo che una stava a Pianura....ma non ne sono sicurissima!!! XDD
Il punto è che qui non sono molto pubblicizzate.
Sandro mi fa piacere che mi associ al Taekwondo, perchè a me piace davvero tantissimo e poi la sua filosofia è come quella dei samurai. Quindi mi fa piacerissimo!! XD
 
Top
33 replies since 30/7/2008, 14:18   986 views
  Share