Last Friends sub italiano!!

« Older   Newer »
  Share  
Slytherin
view post Posted on 14/5/2008, 15:29




Miei cari compagni!!
Fedechan mi ha concesso l'onore di postare per prima i sub della prima puntata di Last Friends come avevamo promesso!!
Volevo precisare che l'assistenza di Fedechan, esperta nel campo dei drama molto più di me, è stata preziosa per questa prima puntata di Last Friends, un drama che secondo me merita tantissimo!!
Spero che il nostro lavoro vi piaccia.
Ovviamente se avete critiche da fare, o quant'altro non esitate a parlare.
Vi dico infine, che per visualizzare i sub dovrete avere un apposito plugin. Io personalmente uso K-Lite codec pack, molto famoso e in giro ci sono molte guide per installarlo correttamente.
Adesso vi posto il link dei sub......buona visione!!

Cliccate sul link col tasto destro e salvate oggetto con nome:

Last Friends EP01



Versioni definitive rivedute e corrette (speriamo!^^; )

Last Friends EP01

Last Friends EP02

Last Friends EP03

Last Friends EP04

Edited by Slytherin - 14/7/2008, 20:06
 
Top
>Kagome<
view post Posted on 14/5/2008, 15:40




Otsukaresamaaaa~!!!

Finalmente il primo passo è stato fatto e il primo episodio di Last Friends, nonchè primissimo lavoro delle neonate YFF, è uscito!!!(*^-^*) Spero che tutti vi procurerete al più presto il video raw (ripeto, andate [QUI]) e visionerete il nostro lavoro, perchè non vediamo l'ora di avere un vostro parere!^^

Questo progetto mi entusiasma tantissimo!! Fino ad ora è stato davvero divertente lavorare con Slytherin, e spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di lavori insieme!^^

Per Last Friends abbiamo deciso di procedere a zig-zag, ovvero un episodio ciascuno. Questo primo episodio è stato tradotto da Slytherin e supervisionato da me, mentre il secondo episodio lo sto traducendo io e sarà supervisionato da Slytherin e così via!

Buona visione a tutti!! m(_ _)m
 
Top
Slytherin
view post Posted on 14/5/2008, 15:43




Ne faremo di lavori insieme mia cara fedechan!!!
Eheheheheeheh!!!

I love Yakusu For Fun!!!XDDDDDDDD
 
Top
Kta
view post Posted on 14/5/2008, 23:20




Se posso darvi un consiglio fate un lavoro alla volta...sapete per chi segue un drama è brutto che poi per una ragione o l'altra si debba interrompere la traduzione. In ogni caso ho messo a scaricare la RAW. Grazie per questo primo sub. Per quanto riguarda la collaborazione con ASIANWORLD vi rimando all'altro topic di questa sezione.
 
Top
Slytherin
view post Posted on 15/5/2008, 20:37




Kta ti ringraziamo tantissimo per la mobilitazione!!
Certo che adesso ci dedicheremo solamente a questo drama. Non vogliamo fare un lavoro sciatto, soprattutto se si tratta di uno dei nostri drama preferiti.
Grazie ancora tantissime!!
 
Top
Kta
view post Posted on 15/5/2008, 21:39




Ragazze ma state scherzando ? Come ho detto in precedenza se vi serve una mano non ci sono problemi. Chiedere in giro è il minimo che possa fare.
p.s. Kagome hai un MP!
 
Top
>Kagome<
view post Posted on 15/5/2008, 22:21




Grazie Kta per aver fatto da tramite con AsianWorld e con le Kabocha!^^
A quanto pare, questo gruppo aveva già in programma di subbare Last Friends e noi l'abbiamo preceduto...^^; Abbiamo avuto una sorta di offerta di collaborazione, che però abbiamo dovuto rifiutare in nome del nostro nome (che giro di parole!!!XD ) "For Fun!".... appunto, per divertirci e per studiare il giapponese in modo piacevole ed appassionante! Subbando un drama dal giapponese si impara tantissimo... tutte cose che i libri non insegnano... e quale modo migliore per studiare se non divertendosi? Questa è un'idea nata da una proposta di Slytherin, che ho subito accettato con entusiasmo, che ci permette di studiare condividendo la passione per lo stesso drama... preferiamo che rimanga una cosa nostra e preferiamo mantenere lo spirito iniziale con il quale siamo partite!^^ Yakusu si.... ma FOR FUN!!!!^^ Senza competizioni, prenotazioni e quant'altro!^^ Chi ci vuol sostenere ci sostenga!^^
 
Top
Kta
view post Posted on 15/5/2008, 23:57




Ragazze ho studiato fino adesso(sono l'una) in attesa che si finisse di scaricare la RAW. Una volta scaricata vengo sul forum per prendere i sottotitoli ed invece mi ritrovo un semplice link ad alter vista :blink: ...
Ma i sub dove sono ? :cry:
 
Top
>Kagome<
view post Posted on 16/5/2008, 00:19




Kta torna al primo messaggio, l'ho aggiornato... scaricalo e facci sapere!

Edited by >Kagome< - 16/5/2008, 14:17
 
Top
Slytherin
view post Posted on 16/5/2008, 05:28




Devi clikkare col tasto destro del mouse e selezionare "salva oggetto con nome"

Ricordati che i sub devono avere lo stesso identico nome del video e scaricati il codec K-Lite codec pack
 
Top
Kta
view post Posted on 16/5/2008, 13:42




Purtroppo il problema non si è risolto, si apre la pagina di altervista. Sly non c'entra quale tasto uso perchè è un semplice link ad un sito mentre dovrebbe essere, presumo,un file di testo. :(
Voi forse non avete problema perchè siete registrati ad altervista ?
 
Top
>Kagome<
view post Posted on 16/5/2008, 13:46




Io non sono registrata... però facendo la prova riesco a scaricarlo.... aspè ti rimetto il link a MediaFire... se proprio non ci riesci, scaricalo da qui

↓↓↓↓↓

[Last Friends EP01 - sub ita]


Ed ecco i primi consensi in diretta dal Sol Levante!!!^^

SPOILER (click to view)
Federica scrive:
あ!私とAlessiaが翻訳したLastFriendsのエピソードn1は今日インターネットで出た!
Federica scrive:
今日からみんなダウンロード出来る!
Taisuke scrive:
すごいね!
Federica scrive:
楽しかった!
Taisuke scrive:
もうプロの翻訳家だよ!^^
Federica scrive:
グループの名前は「YFF 訳すForFun!」だよ
Taisuke scrive:
YFF?
Federica scrive:
Yakusu For Funって。。
Taisuke scrive:
かわいい!!
Federica scrive:
ばかみたい。。
Taisuke scrive:
ばかじゃないよ!
Federica scrive:
本当に?
Taisuke scrive:
うん!
Federica scrive:
明日、Calvetti先生に見せると思ってた。。
Federica scrive:
どう思う?
Taisuke scrive:
いいと思う!
Federica scrive:
練習だから。。
Taisuke scrive:
絶対にいい勉強になるし!
Taisuke scrive:
しかも好きなドラマだから、楽しい!
 
Top
Kta
view post Posted on 16/5/2008, 13:59




Il file l'ho trovato ma adesso sorge un altro problema...che formato è ? Perchè non lo avete scritto semplicemente sopra un file di testo ? Sul secondo link che mi hai dato sta scritto cosi You requested Last Friends EP01.ass (54.31 KB)
 
Top
Slytherin
view post Posted on 16/5/2008, 14:07




è semplicemte un file simile a quello .srt, fatto con un programma apposito. Devi solo nominare i sub precisamente con lo stesso nome del video e tenerli nella stessa cartella. Poi scarica questo codec qui e installalo e così potrai vedere i sub!! :D

P.S......Fedeeeee Tai è troppo un graaandeee!!!Ahahahahah!!!
 
Top
Kta
view post Posted on 16/5/2008, 14:08




Ale-chan lo so come si mettono i sub, semplicemente non riesco ne a scaricarli direttamente ne tantomeno a vederli.
Infatti sono riuscito, senza nemmeno sapere come, a scaricare i sub...o meglio sono andato su una pagina su internet dove stavano scritti ed ho dovuto fare copia ed incolla sopra un file di testo e poi salvarlo...
Purtroppo nemmeno cosi facendo i sub si riescono a vedere. L'unico consiglio che vi posso dare è di upparli con un file di testo, questo non per farmi un favore a me ma perchè semplicemente a mio avviso se salvate il lavoro semplicemente sul "blocco note" è il modo più semplice per scaricarlo, in quanto tutti i computer leggono questo formato. Per leggere i sub ho già i programmi appositi e non penso di scaricarne altri perchè un tempo andarono in conflitto e dovetti cancellare tutto ( :ph34r: )
 
Top
133 replies since 14/5/2008, 15:29   6311 views
  Share